La tecnica del Goal Mapping Coaching by Brian Mayne
"Raggiungere qualsiasi obiettivo è un viaggio; lungo il cammino il panorama è destinato inevitabilmente a cambiare! " Brian Mayne
La biografia di Brian Mayne, un uomo che è riuscito a cambiare la sua vita!
Nato nel 1961 da una famiglia di gestori di luna park nomadi originari dell’Isola di Wight in Inghilterra, Brian Mayne era solito girare tra 3 diverse case durante l’arco dell’anno.
Per questo era difficile per lui frequentare sul serio la scuola e la dislessia non lo aiutava di certo in questo apprendimento a singhiozzo.
A 14 anni si convinse che bastasse conoscere qualche parola chiave e saper fare la propria firma per muoversi nella vita e così lasciò la scuola per dedicarsi totalmente all’attività di famiglia. A 18 anni la sua capacità di leggere e scrivere scemò al punto di non consentirgli neppure di compilare moduli o scrivere cartoline senza bisogno di aiuto.

Tuttavia, all’età di 19 anni riuscì a diventare uno dei più giovani imprenditori dell’Isola con la licenza di aprire una discoteca. Insieme al fratello, avviò l’attività, che fiorì al punto di diventare un business di grande successo per ben 12 anni. Per Brian fu un periodo d’oro.
All’inizio degli anni ’90, tuttavia, dovette affrontare un passaggio molto brusco nella sua vita: i cambiamenti culturali, turistici ed economici, uniti ad alcune decisioni imprenditoriali errate lo portarono alla bancarotta con un debito di 1 milione di sterline. Non solo perse la discoteca, ma anche la moglie.
Indebitato fino al collo e con il rischio di compromettere anche la sicurezza economica della famiglia, Brian cadde in depressione. Sembrava non esserci nessuna possibilità di ripresa, anche perché Brian non possedeva alcuna qualifica o esperienza professionale rivendibile.
Grazie all’aiuto di un amico, riuscì ad entrare a far parte di un’organizzazione commerciale, dove ricevette una serie di formazioni e dove conobbe l’uomo che lo aiutò a cambiare la sua vita, Mike Rosewarne, insegnante nell’ambito della crescita personale.

Il suo messaggio basato sulla scientificità del pensiero positivo
si riassumeva in una frase di Henry Ford:
si riassumeva in una frase di Henry Ford:
“Se pensi di farcela, ce la farai;
se pensi di non farcela, non ce la farai.
se pensi di non farcela, non ce la farai.
In ogni caso, avrai comunque ragione.”
Commenti
Posta un commento