In partenza il PRIMO CORSO GRATUITO via WEB di Yoga in Gravidanza per la Depressione della Mamma

Yoga in Gravidanza contro la Depressione

Care Mamme all'ascolto, per coloro che volessero provare i beneifici dello Yoga in Gravidanza soprattutto per stati ansiosi e depressivi, sono lieta di annunciarvi che terrò una serie di lezioni su di un canale dedicato di youtube grazie alle quali potrete sperimetare i benefici di questa pratica soft. 


Lo yoga prenatale utilizza posture, consapevolezza del respiro e rilassamento per rendere “dolce” la gravidanza, il parto e la fase che segue il parto.

 I benefici per le future mamme sono molti: 

  • prepara fisicamente e mentalmente il corpo per il parto;
  •  aiuta a lenire i fastidi e i dolori, lo stress, gli attacchi di panico e l'insonnia;
  • aiuta a creare una connessione con il vostro bambino fin dal grembo.
Quando cominciare lo yoga in gravidanza?

È consigliato iniziare dal quarto mese e continuare con costanza fino al termine della gravidanza. Prima di iniziare il ginecologico deve fornire un certificato di abilitazione all’attività non agonistica in gravidanza.

Le lezioni saranno divise per tematiche, ognuna riguardante un aspetto importante nella gravidanza:
  • Il movimento in gravidanza: Lo Yoga aiuta a preparare la postura, la muscolatura e la capacità di respirazione e concentrazione in vista del parto. 
  • La respirazione nel parto: Saper respirare nel modo corretto durante il travaglio aiuta ad alleviare i dolori delle contrazioni, favorisce la dilatazione del canale vaginale e facilita il parto.
  • Esercizi per il perineo: Agevolazione del parto e post-parto.
  • Lo Yoga pre-parto e per la coppia: Ruolo attivo del padre nell'aiutare la compagna e il bambino attraverso tecniche di respirazione, massaggi di rilassamento, sostegno nelle posizioni del parto, aiuto nel rilassamento delle contrazioni.
  • Le posizioni per il travaglio e il parto: Esistono delle posizioni fondamentali che agevolano il parto, il travaglio e il rilassamento della zona del bacino.
  • Lo Yoga e i disturbi della gravidanza: Verranno proposti esercizi volti ad alleviare disturbi come  mal di schiena, sciatica, insonnia, formicolio degli arti , mal di testa, reflusso gastrico, e così via. 
  • Yoga Nidra e il viaggio di connessione con il proprio bambino: Esercizi di rilassamento profondo per entrare in una condizione di ascolto più profonda di sè stessa e del bambino.
  • L'automassaggio: Momento di auto-cura nella dolce attesa.
  • Il parto  e la vocalizzazione come strumento endogeno di gestione del dolore: Il potere della vocalizzazione come potente strumento analgesico.
Tenetevi quindi aggiornate sulle prossime date di pubblicazione dei video.

Buona settimana,
con tanto Amore,
Raffaella

Commenti

Post popolari in questo blog

Passano i giorni e scruto l'orizzonte per capire come sta cambiando il mondo attorno a me grazie al ThetaHealing

Come lavorare sul proprio valore personale ed il raggiungimento dei propri obiettivi

Come mai non arrivano mai le situazioni o le persone che vorremmo nel momento in cui le desideriamo ...