In partenza il PRIMO CORSO GRATUITO via WEB di Yoga in Gravidanza per la Depressione della Mamma
Yoga in Gravidanza contro la Depressione
Care Mamme all'ascolto, per coloro che volessero provare i beneifici dello Yoga in Gravidanza soprattutto per stati ansiosi e depressivi, sono lieta di annunciarvi che terrò una serie di lezioni su di un canale dedicato di youtube grazie alle quali potrete sperimetare i benefici di questa pratica soft.
Lo yoga prenatale utilizza posture, consapevolezza del respiro e rilassamento per rendere “dolce” la gravidanza, il parto e la fase che segue il parto.
I benefici per le future mamme sono molti:
- prepara fisicamente e mentalmente il corpo per il parto;
- aiuta a lenire i fastidi e i dolori, lo stress, gli attacchi di panico e l'insonnia;
- aiuta a creare una connessione con il vostro bambino fin dal grembo.
- Il movimento in gravidanza:Lo Yoga aiuta a preparare la postura, la muscolatura e la capacità di respirazione e concentrazione in vista del parto.
- La respirazione nel parto:Saper respirare nel modo corretto durante il travaglio aiuta ad alleviare i dolori delle contrazioni, favorisce la dilatazione del canale vaginale e facilita il parto.
- Esercizi per il perineo:Agevolazione del parto e post-parto.
- Lo Yoga pre-parto e per la coppia:Ruolo attivo del padre nell'aiutare la compagna e il bambino attraverso tecniche di respirazione, massaggi di rilassamento, sostegno nelle posizioni del parto, aiuto nel rilassamento delle contrazioni.
- Le posizioni per il travaglio e il parto:Esistono delle posizioni fondamentali che agevolano il parto, il travaglio e il rilassamento della zona del bacino.
- Lo Yoga e i disturbi della gravidanza:Verranno proposti esercizi volti ad alleviare disturbi come mal di schiena, sciatica, insonnia, formicolio degli arti , mal di testa, reflusso gastrico, e così via.
- Yoga Nidra e il viaggio di connessione con il proprio bambino:Esercizi di rilassamento profondo per entrare in una condizione di ascolto più profonda di sè stessa e del bambino.
- L'automassaggio:Momento di auto-cura nella dolce attesa.
- Il parto e la vocalizzazione come strumento endogeno di gestione del dolore: Il potere della vocalizzazione come potente strumento analgesico.
Commenti
Posta un commento