La Comfort Zone e Growth Zone ... quanta strada da fare!

Buongiorno, 
oggi vi vorrei parlare di un argomento difficile e discusso .. come passare dalla "Comfort Zone" alla "Growth Zone".

Molto spesso lasciamo che la nostra vita scivoli in una quotidianità scandita da tempi definiti da lavoro, sport, famiglia e occasionali imprevisti. Non abbiamo neppure il tempo di pensare: "Ma io cosa vorrei veramente portarmi a casa da questa mia vita?".  
La domanda che io vi pongo è la seguente: se non vi date il tempo di superare la paura del cambiamento fatta di scuse, del timore delle opinioni degli altri e dei nostri cari, della propria scarsa stima ... come fate a darvi l'opportunità di trovare la risposta? 
Sicuramente per crescere bisogna esporsi a nuove conoscenze, possibilità fatte non di eventi eccezionali ma di piccoli passi fatti giorno per giorno, di piccole scelte CONSAPEVOLI e non AUTOMATICHE in cui mettiamo in campo la nostra RESPONS-ABILITA'. La scrivo così perchè alla fine c'e' la nostra volontà che separa la zona di comfort da quella della propria crescita nella direzione della ri-conquista dei nostri sogni ... sogni che possono diventare obiettivi ma solo se se ne diventa consapevoli. 

Vi passo questa immagine di una cara amica che vale più di mille parole.


Esistono molte strade e molte tecniche per raggiungere i veri obiettivi della nostra vita ... io personalmente ne ho fatte tante, alcune volte mi sono persa, sono tornata indietro ma ora ho finalmente trovato quella che mi sta dando un'energia insperata ed una forza interiore che avevo dimenticato: il Goal Mapping (www.goalmapping.com).

Non voglio essere monotona, perciò non insisto su questa metodica però per VOI, per i VOSTRI FIGLI, per i VOSTRI COMPAGNI di VIAGGIO avete il DOVERE di ritrovare VOI STESSI, i vostri sogni e fare della vita il VOSTRO PERSONALE VIAGGIO, non quello che gli altri vorrebbero faceste ... e non è mai tardi per rispondere a chi ha perso la speranza ... non esiste età per rimettersi in discussione e riprendere il timone della propria vita. 

Vi lascio con una massima:

"Guarda bene questo giorno, poiché in esso è la vita, il meglio della vita.

Nel suo breve corso vi sono tutte le realtà e le verità dell'esistenza - le gioie della crescita, lo splendore dell'azione, la gloria del potere. 

Poiché ieri non è altro che un ricordo e domani è solo una visione.

Ma l'oggi, se ben vissuto, fa di ogni ieri un ricordo di felicità e di ogni domani una visione di speranza.

Guarda bene questo giorno."

Buona giornata di SOLE,
Raffaella

Commenti

Post popolari in questo blog

Passano i giorni e scruto l'orizzonte per capire come sta cambiando il mondo attorno a me grazie al ThetaHealing

Come lavorare sul proprio valore personale ed il raggiungimento dei propri obiettivi

Come mai non arrivano mai le situazioni o le persone che vorremmo nel momento in cui le desideriamo ...