Il MamYoga e la morbidezza della tecnica per aiutare le mamme che hanno bisogno di rilassarsi e coccolarsi

Buongiorno,

ieri è stato molto importante per me perché ho tenuto la mia prima lezione di MamYoga seguendo i principi della scuola che sto frequentando (https://mamyoga.it/).


All’inizio avevo un vero terrore di non essere all’altezza, non avevo insegnato yoga neppure alle persone comuni e mi sentivo una grande responsabilità verso la mamma e il suo piccolo.
Per fortuna, seguendo le istruzioni delle nostre fantastiche insegnanti avevo predisposto un programma di massima, che poi ho adattato alle esigenze specifiche di quel giorno e in maniere naturale la lezione ha preso corpo, si è sostanziata per arrivare al completamento co uno yoga nidra completo ma di grande radicamento a terra e contatto col bambino.
La cosa più bella è stata la condivisione, vedere la serenità negli occhi della mamma e riceverne l’abbraccio caloroso. E' stata una 'rinascita' interiore sicuramente per me e forse anche per lei, che finalmente si è concessa del tempo per 'cullarsi' ed emozionarsi nel contatto col suo bimbo.
Ringrazio quindi la mamma che a me si è affidata, i miei insegnanti che nel percorso del MamYoga ci danno tanti spunti/strumenti per ogni situazione per poter infrondare equilibrio pace e serenità alle future mamme ed infine le mie compagne di viaggio con cui condividiamo emozioni, suggerimenti e dalle quali siamo sempre calorosamente sostenute!
Grazie Ragazze!
Raffaella

Commenti

Post popolari in questo blog

Passano i giorni e scruto l'orizzonte per capire come sta cambiando il mondo attorno a me grazie al ThetaHealing

Come lavorare sul proprio valore personale ed il raggiungimento dei propri obiettivi

Come mai non arrivano mai le situazioni o le persone che vorremmo nel momento in cui le desideriamo ...